Ecco come mettersi in contatto con il Gis,
inviare messaggi, richieste di informazioni
e anche lamentele (speriamo poche)
senza finire come lo sciatore qui sotto...
Roberto Micalli, presidente del Gis:
e-mail: roberto.micalli@regione.fvg.itIvana Suhadolc, segretaria:
e-mail: ivanasu@tin.itMassimo Mascini, vicepresidente:
e-mail: m.mascini@ilsole24ore.itI consiglieri:
Alessandro Corbi: alcorbi@tin.it
Alberto Gentili: a.gentili@iol.it
Mario Sensini: m.sensini@lastampa.it
Daniele Soragni: soragni@mondadori.it
Isabella Villa: villa@ilsecoloxix.itI revisori:
Marco Panara: m.panara@repubblica.it
Matteo Contessa: 03356480235@tim.itI probiviri:
Mariano Slokar: mariano.slokar@adriacom.it
Alessandro Gerbi: alessandrogerbi@libero.it
Sito del Gis
Fabrizio Zampa: fabrizio@fabriziozampa.com
Pagamento delle quote di iscrizione e/o rinnovamento iscrizione:
Gli assegni vanno intestati al GIS e spediti a Ivana Suhadolc, via della Vite 41, 00187 Roma.
I bonifici bancari vanno effettuati sul conto corrente n. 3005.35 presso la Banca di Roma, Agenzia 163 di Roma, ABI 3002, CAB 3309.Aggiornamenti del sito
Per inviare qualsiasi tipo di materiale, e cioè testi, informazioni, eventuali correzioni e aggiornamenti, notizie fresche, fotografie (per cortesia, in formato jpeg) e così via: fabrizio@fabriziozampa.com
E attenzione:
Vi preghiamo di inviare al più presto possibile all'indirizzo di mail di Ivana Suhadolc un aggiornamento dei vostri dati che ci sembra indispensabile, e cioè il vostro indirizzo di e-mail che ci sarà molto utile per farvi pervenire rapidamente, senza spese postali e soprattutto senza la ben nota lentezza e i ben noti inconvenienti delle nostre simpatiche poste, tutte le circolari e le informazioni su appuntamenti, gare, settimane Gis e altro. Se preferite che questo materiale vi venga inviato soltanto per e-mail scrivetelo ben chiaro nei vostri messaggi, ci semplificherete non poco la vita. Grazie.Altra piccola preghiera:
Tutto il Gis è a vostra completa disposizione, però siate umani e quindi non tempestateci di messaggi inutili, o ripetitivi.
Non si accettano lamentele della serie "nel tale albergo non mi piacevano le facce dei camerieri, o la colazione, o le tende alle finestre...", "i tali scarponi mi fanno male...", "che sciolina mi consigliate?", "non ho le catene per la macchina...", "non digerisco i pizzoccheri ai quattro formaggi...", "non ho capito bene il regolamento delle gare...", "dove posso farmi fare sconti particolari?" e roba del genere. Se sarete bravi vi divertirete come l'altro sciatore, quello qui sotto.
![]()
Piccole note tecniche e piccole spiegazioni
Da più di un anno abbiamo tentato di registrare a nome del Gis, Giornalisti Italiani Sciatori, un sito del tipo www.gis.com o www.gis.it, ma purtroppo tutte le sigle Gis sono già state registrate da tempo da altre organizzazioni, associazioni, aziende e simili, tipo "Gruppo Iinternazionale Software", "Geographic Information Systems", "Gnomi Instancabilmente Saltanti", "Graphische Informations System", "Global International Service" e così via. Non esistono siti disponibili con il nome Gis e uno dei suffissi com, net, org, it e simili. Potevamo optare per indirizzi lunghi da digitare, come www.giornalistiitalianisciatori o www.sciclubgis e simili, ma fortunatamente c'era anche un metodo più pratico.
Eccolo: il cosiddetto webmaster di questo sito ha optato per un "redirect", ovvero un sistema offerto gratuitamente da un sito americano, www.v3.com, che mette a disposizione un indirizzo semplice e immediato come il nostro, jump.to/gis (in italiano "salta al Gis") oppure gis.jump.to (stesso significato), e trasferisce chiunque si colleghi a questo indirizzo sul server che ospita le pagine in questione. Potete anche servirvene per il vostro sito, se ne avete già uno o pensate di costruirlo, e in questo caso andate a curiosare su www.v3.com.
Per farla semplice, le pagine del Gis sono in realtà ospitate in una sezione del sito di Fabrizio Zampa, che ha parecchio spazio disponibile, e ve ne potete accorgere guardando nell'apposita riga del vostro browser, che sia Microsoft Interner Explorer o il più nobile Netscape, l'indirizzo che appare. Ma che importa? Tutto ciò è semplice e gratuito, e soprattutto funziona.
Un piccolo ringraziamento per realizzazione di alcune pagine (quelle con la grafica delle scritte "Gis", "Giornalisti Italiani Sciatori" e così via, animate in Flash) va a Christian Tipaldi, giovane e gentilissimo "spacciatore" di computer romano. Se volete saperne di più potete dare un'occhiata ai suoi siti, www.tipaldi.com e www.tipaldi.org, che forse potranno esservi utili.
Vi ricordiamo infine che ogni collaborazione a queste pagine è la benvenuta.
Torna alla pagina del sommario/Back to the summary page